skip to Main Content

UNAIDS Virtual Health Innovation Exchange: a BIOVITAE HIEx Award 2020

UNAIDS Virtual Health Innovation Exchange: A BIOVITAE HIEx Award 2020

Oltre 25 innovazioni da tutto il mondo in grado di realizzare l’SDG3 si sono incontrate oggi sulla piattaforma virtuale dell’evento globale UNAIDS Health Innovation Exchange, Quest’anno, svolto in vista della Conferenza internazionale sull’AIDS del 2020, si è concentrato in particolare su COVID-19.

Le innovazioni scelte tra oltre 150 candidature mirano a rispondere ad alcune delle sfide sanitarie più critiche affrontate da paesi e comunità, in particolare nei paesi a basso e medio reddito. Le innovazioni spaziano dai prodotti per rilevare medicinali contraffatti e sostanze illecite a soluzioni digitali come piattaforme di telemedicina che forniscono servizi medici online remoti, applicazioni mobili per promuovere la salute sessuale dei giovani e la diagnostica COVID-19.

Il premio è stato ritirato virtualmente dagli inventori Carmelo Cartiere e Rosario Valles

Siamo veramente contenti di questo premio perché Biovitae è indubbiamente una delle invenzioni più innovative a livello mondiale degli ultimi anni. Lo consideriamo anche un riconoscimento alla strategia che portiamo ormai avanti da più di 4 anni, riuscendo ad individuare sempre le migliori soluzioni per i problemi più gravi che colpiscono la salute delle persone.”

Scarica l’articolo scientifico completo

Back To Top