skip to Main Content

BIOVITAE è un dispositivo di illuminazione di classe A+ con una tecnologia LED brevettata che offre una durata pari a 20.000 ore

BIOVITAE riduce l’emissione in atmosfera di CO2 a 33 kg/anno, in confronto ad una lampadina CFL (62 kg/anno) e ad una normale lampadina LED (41 kg/anno).

RISPARMIO ENERGETICO

Fino all'0%
Rispetto alle tradizionali tecnologie

Utilizzando BIOVITAE per 12 ore al giorno, 365 giorni all’anno, il costo di esercizio è di circa € 6,30 per l’intero anno solare, calcolando un consumo di 39 kw ad una tariffa di 0,16 €/kw.

COSTI ENERGETICI NEL MONDO

Nel settembre 2015 più di 150 leader internazionali riuniti al Palazzo delle Nazioni Unite per lanciare un piano per lo sviluppo globale, per il benessere umano e per l’ambiente. La comunità degli Stati ha approvato l’Agenda 2030 per uno Sviluppo sostenibile, i cui elementi essenziali sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals) e i 169 sotto-obiettivi che mirano a porre fine alla povertà, ridurre le diseguaglianze e contribuire allo sviluppo sociale ed economico, affrontare i cambiamenti climatici e costruire una società pacifica entro il 2030.

BIOVITAE SOSTIENE

3 – SALUTE E BENESSERE
BIOVITAE sostiene l’SDG3 attraverso il controllo di batteri e virus sulle superfici e nell’ambiente e la riduzione e prevenzione della formazione del biofilm batterico che contrasta il fenomeno della resistenza dei batteri agli antibiotici (AMR) e contribuisce alla resilienza del sistema immunitario umano.

7 – ENERGIA PULITA E CONVENIENTE
BIOVITAE supporta l’SDG7 in quanto è un sistema di illuminazione che utilizza diodi LED a basso consumo energetico (Classe A +). Sanifica mentre illumina, grazie alla sua tecnologia microbicida. BIOVITAE è un avanzato esempio di illuminazione sostenibile perché garantisce una luce sicura e brillante a basso impatto energetico e protegge le persone nel loro habitat quotidiano.

11 – CITTÀ E COMUNITÀ SOSTENIBILI
BIOVITAE supporta l’SDG11 in quanto rende sicuri gli spazi pubblici e i mezzi di trasporto, senza creare danni all’ambiente. Gli spazi pubblici, soprattutto quelli ad alta frequentazione, sono i luoghi ideali per la diffusione di malattie infettive e sono stati i principali luoghi di contagio della COVID-19. A differenza della luce UV, la tecnologia microbicida di BIOVITAE è sicura anche per l’esposizione continua di persone e animali. Questo consente la sanificazione continua negli spazi pubblici e sui mezzi di trasporto anche in presenza di esseri viventi.

12 – PRODUZIONE E CONSUMO RESPONSABILE
BIOVITAE sostiene l’SDG12 riduce il consumo di detergenti chimici ed è progettata secondo i principi dell’economia circolare. La luce di BIOVITAE sanifica in maniera continua e passiva, riducendo la necessità di disinfezione manuale con sostanze chimiche dannose per l’ambiente.

Back To Top
error: Content is protected !!