skip to Main Content

NEXTSENSE collabora con STMicroelectronics

NEXTSENSE Collabora Con STMicroelectronics

NEXTSENSE collabora con STMicroelectronics per promuovere la tecnologia innovativa di illuminazione a LED microbicida evirucida

NEXTSENSE ha firmato un accordo di marketing con STMicroelectronics per promuovere e diffondere la tecnologia di sanificazione BIOVITAE, che emette frequenze luminose dello spettro visibile efficaci su virus e batteri.

NEXTSENSE, azienda che fa parte di P&P Patents and Technologies Group, ha sviluppato una tecnologia di illuminazione a LED microbicida e virucida che emette una luce bianca naturale. La tecnologia sanifica le superfici e l’ambiente da tutti i batteri esistenti e dai virus ed è totalmente UV-free.

BIOVITAE® esercita la sua azione batterica e virucida senza rischi per l’uomo e gli animali, anche a seguito di esposizione prolungata. Agisce innescando reazioni metaboliche che distruggono le membrane cellulari batteriche e le strutture virali.

I test condotti dal Dipartimento scientifico del Policlinico Militare Celio di Roma hanno dimostrato che BIOVITAE ha ucciso il 99,8% della SARS-CoV-2, causando danni irreversibili alla struttura dei microrganismi esposti. Ulteriori test sono in corso nei laboratori militari di Germania e Svezia.

Grazie alla sua esperienza nella produzione di grandi volumi di semiconduttori, nelle tecnologie della illuminazione a LED e la sua presenza globale in tutti i mercati in cui le tecnologie per illuminazione sono rilevanti, STMicroelectronics produrrà i semiconduttori e darà credibilità e garanzia di fornitura. NEXTSENSE svilupperà e venderà i sistemi di illuminazione e i sottosistemi.

Con la pandemia COVID-19, la sanificazione di superfici e ambienti è diventata un elemento determinante per controllare la diffusione della malattia. BIOVITAE rappresenta una soluzione efficace e può essere integrata in un’ampia gamma di applicazioni: dai dispositivi di illuminazione generale ai prodotti elettronici (come, ad esempio, smartphone, tablet, e-reader, dispositivi indossabili) e nei sistemi di illuminazione e sanificazione per automobili, autobus, treni e aerei.

“Con l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche scalabili, ST è il partner ideale per NEXTSENSE in quanto può garantire un rapido sviluppo e la produzione di prodotti che possono aumentare la sicurezza della salute personale attraverso l’uso della tecnologia BIOVITAE,” ha dichiarato Mauro Pantaleo, CEO di P&P Patents and Technology Group. “Allo stesso tempo, BIOVITAE potrebbe offrire una capacità innovativa unica per molti clienti di ST che desiderano espandere il valore dei loro prodotti con un sistema di sanificazione efficace e di facile utilizzo.

 Informazioni su Nextsense

NEXTSENSE, proprietaria del brevetto BIOVITAE®, è una società di ricerca ” extra muros “, che opera nel campo della ricerca traslazionale con l’obiettivo di abbattere il divario tra i risultati della ricerca pura e l’applicazione delle migliori esperienze scientifiche alla vita quotidiana. L’azienda fa parte di P&P Patents and Technologies, un gruppo di aziende che sviluppa brevetti nel settore del controllo e della prevenzione delle infezioni (IPC). P&P è membro del POPS IS – Private Organizations for Patients Safety – Injection Safety, un gruppo di lavoro creato dall’OMS per promuovere la collaborazione tra il settore privato e le istituzioni globali per l’uso di buone pratiche di prevenzione delle infezioni nel settore sanitario.

Back To Top