skip to Main Content

BIOVITAE® riconosciuta dispositivo medico internazionale dall’Agenzia Internazionale per la nomenclatura dei dispositivi medici.

BIOVITAE® Riconosciuta Dispositivo Medico Internazionale Dall’Agenzia Internazionale Per La Nomenclatura Dei Dispositivi Medici.

Da oggi la tecnologia BIOVITAE® è inserita nel database dei Dispositivi medici internazionali di GMDN con una propria codifica universale ed è riconosciuta come tecnologia microbicida da tutte le Organizzazioni Sanitarie e da tutti i Ministeri della Sanità internazionali.

L’Agenzia Internazionale per la Nomenclatura dei Dispositivi Medici (GMDN) è un’agenzia le cui nomenclature vengono conferite nella Banca Dati Europea per la Sorveglianza sui Dispositivi Medici (EUDAMED) creata dalla Commissione Europea.

GMDN ha previsto un nuovo codice correlato alla tecnologia di BIOVITAE® nel database internazionale dei dispositivi medici, con la seguente definizione:

Nome: Dispositivo germicida a luce blu

Definizione: Un dispositivo di illuminazione che emette luce nella regione delle lunghezze d’onda blu dello spettro visibile (cioè banda di Soret) inteso a distruggere microbi (ad esempio batteri, virus) in ambienti chiusi. È progettato per essere installato in un sistema di illuminazione convenzionale, per l’uso in casa o in ambiente sanitario. È un dispositivo riutilizzabile.

https://www.gmdnagency.org

Back To Top